Carica gli AirPods
Scopri come ricaricare gli AirPods e come controllare il livello della batteria.
Come caricare gli AirPods
Per caricare gli AirPods, inseriscili nella loro custodia. Con la custodia puoi ricaricarli più volte, ovunque ti trovi. Per preservare la carica dei tuoi AirPods, inseriscili nella custodia quando non li usi.
Caricare la custodia
Se hai una custodia di ricarica MagSafe o una custodia di ricarica wireless, puoi caricare la custodia in modalità wireless. Puoi anche utilizzare un cavo per ricaricare tutte le custodie.
Caricare la custodia in modalità wireless
Per caricare la custodia di ricarica MagSafe o la custodia di ricarica wireless con una base di ricarica certificato Qi, posiziona la custodia sul caricabatterie con l'indicatore luminoso di stato rivolto verso l'alto e con il coperchio chiuso. L'indicatore luminoso di stato dovrebbe mostrare il livello di carica per 8 secondi. Se hai AirPods Pro 1, AirPods Pro 2, AirPods 3 o AirPods 4 (ANC), puoi toccare la custodia quando si trova sulla base di ricarica per vedere se gli AirPods sono in carica (luce gialla) o completamente carichi (luce verde).
Per caricare la custodia di ricarica MagSafe (Lightning o USB-C) per AirPods Pro 2 o la custodia di ricarica wireless per AirPods 4 (ANC) con un caricabatterie per Apple Watch, posiziona la custodia sul caricabatterie con l'indicatore luminoso di stato rivolto verso l'alto e con il coperchio chiuso. L'indicatore luminoso di stato dovrebbe mostrare il livello di carica per 8 secondi. Con la custodia di ricarica wireless per AirPods 4 (ANC), assicurati di centrare la custodia piatta sul caricabatterie.
Utilizzare un cavo per ricaricare la custodia
Collega un cavo Lightning o un cavo USB-C alla custodia di ricarica, a seconda del modello della custodia di ricarica. Quindi collega l'altra estremità a un caricabatterie o a una porta USB.
La ricarica è più veloce quando usi un caricabatterie USB per iPhone o iPad o ti colleghi al Mac.
Puoi caricare la custodia con o senza AirPods all'interno.
Disattivare i suoni della custodia di ricarica
La custodia di ricarica MagSafe (Lightning o USB-C) per AirPods Pro 2 e la custodia di ricarica wireless per AirPods 4 (ANC) riproducono un suono quando la custodia inizia a caricarsi o quando la batteria è scarica. Puoi disattivare questo suono sugli AirPods Pro 2 o sugli AirPods 4 (ANC).
Controllare lo stato della carica
Quando il livello della batteria delle AirPods è basso, ricevi una notifica sullo schermo dell'iPhone o dell'iPad. Le notifiche vengono mostrate quando la carica residua della batteria è del 20%, 10% e 5%.
Viene emesso un segnale acustico in uno o in entrambi gli AirPods quando il livello della batteria è basso. Si sente un primo segnale acustico quando il livello della batteria è al 10% e un secondo segnale acustico prima che gli AirPods si spengano.
Puoi anche controllare lo stato della carica degli AirPods con un iPhone, iPad o Mac oppure sulla custodia di ricarica.
Su iPhone o iPad

Avvicina gli AirPods all'iPhone o all'iPad.
Vai su Impostazioni > Bluetooth, poi tocca il
accanto al nome dei tuoi AirPods.
Su Mac

Apri il coperchio o estrai gli AirPods dalla custodia.
Fai clic su
nella barra dei menu.Fai clic su Bluetooth, poi scegli le AirPods dall'elenco.
Sulla custodia di ricarica
Se gli AirPods si trovano all'interno della custodia e il coperchio è aperto, l'indicatore luminoso mostra il loro stato di carica. Quando gli AirPods non si trovano all'interno della custodia, l'indicatore mostra lo stato di carica della custodia. Il verde indica che il dispositivo è carico, mentre il giallo indica che rimane meno di una carica completa.
L'indicatore luminoso di stato per AirPods 3 e 4 (entrambi i modelli), AirPods Pro 1 e 2 e la custodia di ricarica wireless per AirPods 1 e 2 si trova sulla parte anteriore della custodia.

L'indicatore luminoso di stato per la custodia di ricarica Lightning per AirPods 1 e 2 si trova all'interno della custodia e tra i due spazi destinati agli AirPods.

Informazioni sulla funzione Caricamento ottimizzato su AirPods Pro e AirPods 3 o modelli successivi
Il caricamento ottimizzato è progettato per limitare l'usura della batteria e migliorarne la durata, riducendo il tempo che gli AirPods Pro e gli AirPods 3 o modelli successivi trascorrono a piena carica. AirPods Pro, AirPods 3 o modelli successivi e iPhone o iPad imparano dalle tue abitudini di ricarica quotidiane e portano la ricarica degli AirPods Pro o degli AirPods 3 o modelli successivi sopra all'80% solo poco prima che tu debba usarli.
La funzione Caricamento ottimizzato per Pro e AirPods 3 o modelli successivi richiede un iPhone, iPod touch o iPad ed è attiva di default quando configuri il dispositivo o dopo averlo aggiornato a iOS o iPadOS 15 o versioni successive. Per disattivare la funzione, apri la custodia degli AirPods, quindi vai su Impostazioni > Bluetooth sull'iPhone o sull'iPad. Tocca il
accanto al nome degli AirPods Pro oppure degli AirPods 3 o modelli successivi nell'elenco dei dispositivi. Disattiva la funzione Caricamento ottimizzato.Ti serve ancora aiuto?
Spiegaci meglio cosa succede e ti suggeriremo cosa puoi fare.