Ajuan Mance
Mills College e California College of the Arts, Stati Uniti
L’arte come forma per ogni espressione.
Ajuan Mance ha sempre voluto fare la differenza. Le sue prime fonti di ispirazione sono stati i genitori, entrambi musicisti e insegnanti, e la controcultura di New York negli anni ’80. Oggi, come scrittrice e artista, Mance usa la tecnologia Apple per creare opere d’arte che contrappongono alle rappresentazioni negative della gente di colore “immagini positive e liberatorie” di vite ed esperienze di persone afroamericane nelle loro comunità. E come docente, la sua missione è promuovere l’espressione di ogni etnia, genere e identità.
Con iPad Pro e Apple Pencil, Mance guida gli studenti e le studentesse dell’MFA attraverso un viaggio di esplorazione di sé e sperimentazione che unisce storie personali e arte digitale. Con le app Notability e Adobe su iPad, insegna come creare trame avvincenti, animazioni 2D e 3D, e illustrazioni di personaggi per fumetti digitali di grande impatto che esprimono la diversità e creano portfolio per il futuro.

iPad Pro e Apple Pencil. La tecnologia Apple è alla base della tela digitale di Mance. Grazie alla sua versatilità iPad è perfetto per illustrare, presentare e insegnare, mentre la precisione e il tocco naturale di Apple Pencil consentono a Mance di spiegare in modo impeccabile come disegnare e dipingere personaggi efficaci con l’app Adobe Fresco.
“iPad ha permesso ad artisti, artiste e talenti creativi di accedere all’arte e all’animazione digitale per sperimentare, esplorare e trovare la propria voce.”
Professoressa aggiunta, Illustration Program e Master of Fine Arts (MFA) in Comics, California College of the Arts