Italia, italiano
Scelga il suo Paese/la sua area geografica
-
Termini e condizioni per Gift Card e Codici, Saldo Associato all’account Apple e Codici Contenuti
-
Termini aggiornati: Questi Termini entreranno in vigore dal 28 giugno 2022.
-
1. Accettazione dei Termini e degli Aggiornamenti
Questi Termini e Condizioni (“Termini”) si applicano a qualsiasi acquirente o utente (“tu”, “tuo”) di Gift Card o codici (incluse le Apple Gift Card), di un Saldo Associato dell’account Apple o di codici contenuto. Il tuo acquisto è soggetto all’accettazione di questi Termini. Possiamo aggiornare questi Termini di tanto in tanto a nostra discrezione. Ti avviseremo degli aggiornamenti fatti ai Termini pubblicandoli su questa pagina e saranno in vigore per gli acquisti eseguiti dopo la pubblicazione. Gli acquisti eseguiti prima delle modifiche rimarranno normati dalla versione dei Termini in vigore al momento dell’acquisto.
2. Emittente, Account Apple, Saldo Associato, Apple Gift Card
Le Apple Gift Card e i Codici sono emessi e gestiti da Apple Distribution International Ltd. (“Emittente”, “noi”). L’Emittente è un affiliato di Apple Inc. (“Apple”), che facilita la generazione dei codici contenuto.
Puoi collegare Apple Gift Card o Codici sia fisici, sia digitali al tuo Account Apple (“Account”) o aggiungere credito tramite App Store, iTunes Store, Apple TV App, Apple Books o Apple Music al saldo associato al tuo account per creare un “Saldo Associato”. La somma disponibile nel tuo Saldo Associato include tutti i codici e le Gift Card collegati al tuo Account e il saldo totale di tutti i fondi aggiunti al tuo Saldo Associato. Le Gift Card e i Codici Apple fisici e digitali (come le Apple Gift Card) e i Saldi associati sono, collettivamente, “Gift Card”.
Puoi usare le tue Gift Card per acquistare contenuti, app e servizi (collettivamente “Contenuti”) dai Servizi Multimediali Apple e articoli (“Prodotti”) dagli Apple Retail store, dall’Apple Online Store e dall’app Apple Store.
Se sei proprietario di una Gift Card App Store e iTunes o un saldo codice o hai un saldo nel tuo Saldo Associato, ora puoi usare la Gift Card e il saldo codice e il Saldo Associato per acquistare Prodotti e Contenuti.
3. Limitazioni d’uso delle Gift Card
Puoi usare tutte le forme di Gift Card nello store online Apple, nell’app Apple Store oppure chiamando il numero 800 554 533, e per acquistare Contenuti. Tuttavia, per gli acquisti negli store Apple Retail possono essere usati solamente codici e Apple Gift Card fisici e digitali (es., non potrai usare il tuo Saldo Associato negli store Apple Retail). Alcuni articoli potrebbero non essere disponibili all’acquisto.
Quando colleghi un codice o una Apple Gift Card fisici o digitali al tuo Account, il saldo diventa associato al tuo Saldo Associato e non potrai più usare il codice o la Apple Gift Card fisici o digitali.
Le Gift Card acquistate in Italia e i codici contenuto possono essere collegati solamente a un Account in Italia e possono essere usati per gli acquisti in Italia. Tuttavia, i Prodotti acquistati sull’Apple Online Store potrebbero avere limitazioni sui luoghi di spedizione. Consulta i termini di spedizione dell’Apple Online Store per eventuali limitazioni.
Alcune Gift Card potrebbero indicare di poter essere usate solo per acquistare Prodotti, per es., la Apple Store Gift Card. Se hai acquistato o usi una Gift Card che indica che è solo per i Prodotti, non potrai usarla per acquistare Contenuti.
4. Ulteriori limitazioni
Le Gift Card non sono riscattabili in denaro e non possono essere rese per ottenere un rimborso (fatta eccezione per casi richiesti per legge), scambiate, rivendute o usate per acquistare altre Gift Card. I Saldi Associati inutilizzati non sono trasferibili. L’emittente mantiene le informazioni dello stato delle Gift Card o dei codici. Contatta Apple per informazioni sullo stato del tuo Account e per eventuali Saldi Associati. Per verificare il saldo disponibile su un codice o una Gift Card, chiama il numero 800 554 533 o visita il sito www.apple.com/go/gcb/it.
Accetti di non utilizzare le Gift Card o i Codici Contenuto in modo fuorviante, ingannevole, sleale o altrimenti dannoso per l’Emittente, Apple o i suoi clienti. Noi ed Apple ci riserviamo il diritto di, di azzerare o disattivare le Gift Card o i Codici Contenuto, sospendere o chiudere Account, richiedere forme di pagamento alternative, sospendere o terminare la possibilità di acquistare Prodotti o di acquistare o usare Contenuti, annullare o limitare gli ordini e addebitare somme su forme di pagamento alternative se le Gift Card o i Codici Contenuto sono stati ottenuti, usati o associati a un Account in modo illegale, fraudolento, o in violazione materiale dei presenti Termini.
Ci riserviamo il diritto di non emettere alcun rimborso nel caso in cui siano presi i provvedimenti descritti sopra, a meno che non sia obbligatorio per legge.
Devi spendere tutto l’eventuale Saldo Associato per chiudere il tuo account.
5. Acquisti
Contenuto. Quando acquisti Contenuti, il credito sarà detratto prima dalla somma disponibile nel tuo Saldo Associato. Qualsiasi somma inutilizzata rimarrà nel tuo Saldo Associato. Se il tuo acquisto supera la somma disponibile sul tuo Saldo Associato, potrebbe essere addebitato su altri metodi di pagamento autorizzati registrati. Se non sono disponibili, ti verrà chiesto di pagare con un altro metodo di pagamento, altrimenti la transazione sarà annullata.
L’uso di Gift Card o di Codici Contenuto per acquistare contenuti in Italia richiede un Account e l’accettazione dei Termini e delle Condizioni dei Servizi Multimediali Apple alla pagina https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html. È necessario un Account per accedere e usare i Contenuti. Apple può aggiornare i termini legati agli Account, ai Contenuti, ai Prodotti e ai Codici Contenuto. La raccolta e l’uso dei dati sono soggetti alla Politica sulla privacy di Apple, disponibili al sito https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/.
Prodotti disponibili sull’Apple Online Store, app Apple Store o chiamando il numero 800 554 533.
Quando acquisti dall’Apple Online Store, dall’app Apple Store o tramite 800 554 533, i fondi saranno detratti prima dalla somma disponibile su qualsiasi Gift Card o codice che inserisci al checkout, poi dalla somma disponibile sul tuo Saldo Associato (se hai eseguito l’accesso al tuo Account e scegli di applicare il Saldo Associato). Eventuali somme inutilizzate rimarranno rispettivamente sulle tue Gift Card, codici o sul Saldo Associato. Se un acquisto supera la somma disponibile sul tuo codice o Gift Card e il Saldo Associato, potrebbe essere addebitato su altri metodi di pagamento autorizzati registrati o sulla tua carta di credito inserita. Se non sono disponibili, ti verrà chiesto di pagare con un altro metodo di pagamento, altrimenti la transazione sarà annullata. Le Gift Card non possono essere usate per acquisti in combinazione con Apple Pay o PayPal, o con pagamenti suddivisi tra diverse carte di credito. Se utilizzi un metodo di pagamento registrato per aggiungere fondi al tuo Saldo Associato, prima di addebitare il metodo di pagamento registrato, verrà richiesta un’autorizzazione per l’importo del tuo acquisto.
6. Programmi promozionali
Di tanto in tanto, potremmo, a nostra esclusiva discrezione, effettuare programmi promozionali associati alle Gift Card ("Promozioni"). Le Promozioni possono anche essere svolte da Apple o da un rivenditore aderente ("Rivenditore Qualificato"). Se acquisti una Gift Card durante una Promozione, potresti essere idoneo a ricevere un bonus monetario o di contenuti (“Bonus”) legato all’associazione della Gift Card con il tuo account durante il periodo Promozionale. Noi, Apple, e i Rivenditori Qualificati possiamo modificare o terminare una Promozione, o cambiare i suoi termini e le sue condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Periodo Promozionale. I Bonus sono disponibili esclusivamente durante il periodo promozionale, come definito dai termini e dalle condizioni della Promozione, e fino ad esaurimento scorte. Il Bonus deve essere associato a un Account entro il termine del periodo elencato nei termini della Promozione. Al fine di ottenere il Bonus, dovrai essere un utente finale singolo situato in Italia, noi, Apple e i Rivenditori Autorizzati ci riserviamo il diritto di negare il Bonus agli utenti finali situati al di fuori dell’Italia.
Restrizioni. Di tanto in tanto, i Servizi Multimediali Apple possono effettuare delle Promozioni. Le Promozioni possono essere limitate al tipo di Account, dispositivo, stato di famiglia o del metodo di pagamento associato al tuo Account. Può essere ottenuto solamente un Bonus per ciascun Account a meno che non sia dichiarato diversamente nei termini e nelle condizioni della Promozione.
La riscossione dei Bonus è soggetta ai Termini e alle Condizioni dei Servizi Multimediali Apple alla pagina https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html e a questi termini. I termini e le condizioni della Promozione non alterano, in nessun modo, i Termini e le Condizioni dei Servizi Multimediali Apple o questi Termini.
Il tuo Bonus è personale e non può essere venduto, trasferito o ceduto a, o condiviso con, familiari, amici o altro, né da te utilizzato per scopi commerciali. I Bonus non possono costituire oggetto di rimborso e non possono essere scambiati. I Bonus ricevuti in conseguenza a una Promozione non hanno valore monetario. La Promozione è nulla qualora sia vietata o soggetta a limitazioni da parte della legge.
7. Rischio di perdita
Né l’Emittente, né Apple sono responsabili per eventuali smarrimenti o danni causati da Gift Card o Codici smarriti o rubati o usati senza permesso. Abbi cura delle tue Gift Card o dei Codici Contenuto. Per le Gift Card e codici fisici, il rischio di perdita e il titolo passano all’acquirente al momento della presa in possesso. Per le Gift Card e codici digitali, il rischio di perdita e il titolo passano all’acquirente al momento della trasmissione elettronica al destinatario. Per i codici contenuto, che sono distribuiti da Apple, il rischio di perdita e titolo passano a te al momento della trasmissione fisica o elettronica o alla persona per cui hai acquistato il codice contenuto.
8. Gift Card/Codici Contenuto difettosi
Se una Gift Card o un Codice Contenuto non funziona, hai il diritto a ottenere una Gift Card o un codice contenuto sostitutivo, con un credito pari al saldo inutilizzato sulla carta o sul codice non funzionante.
9. Limitazione di responsabilità
Se non rispettiamo questi Termini, siamo responsabili del mancato ricorso alla diligenza professionale, ma non siamo responsabili di eventuali furti o smarrimenti:
- non causati dalla nostra violazione di questi Termini o in altro modo dalle nostre azioni;
- non razionalmente prevedibili sia da te, sia da noi al momento dell’accettazione di questi Termini; o
- causati da eventi che vanno oltre il nostro razionale controllo.
Nulla in questi Termini esclude o limita i tuoi diritti legali di consumatori, la nostra responsabilità per morte o lesioni personali causate da nostra negligenza, frode o interpretazione fraudolenta.
10. Legge regolatrice
Se sei residente in uno qualsiasi dei Paesi dell’Unione Europea, o nel Regno Unito, in Svizzera, Norvegia o Islanda, questi Termini e la tua relazione con noi è regolata dalle leggi del tuo luogo di residenza. Puoi emettere procedimenti contro di noi in Italia o nei tuoi tribunali locali.
Esclusa specificamente dall’applicazione a questi Termini è la legge nota come Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni.
11. Risoluzione alternativa delle controversie
Se sei un consumatore UE, l’UE dispone di una piattaforma per la risoluzione online delle controversie accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr, a cui Apple Distribution International Ltd. ha deciso di non partecipare.
12. Contattaci
In caso di problemi, visita la pagina http://support.apple.com/giftcard
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2022