Da oggi fino al 2 aprile, con Apple Trade In ricevi un credito extra su un nuovo Mac. Acquista

MacBook Air

Iperleggero. Extraveloce.

Due MacBook Air celesti aperti che riproducono la forma di una freccia, per evidenziare il profilo sottile

Progettato per Apple Intelligence.

Apple Intelligence è ora disponibile in italiano2

MacBook Air è il portatile più amato al mondo, e per un bel po’ di motivi: una batteria che dura fino a 18 ore,1 il chip M4 che ti dà prestazioni ancora migliori per il lavoro e il tempo libero, Apple Intelligence integrata per rendere tutto facilissimo.2 E ora è disponibile anche in uno splendido celeste. MacBook Air dà vita a ogni tuo progetto e, grazie al suo design superportatile, lo fa dove vuoi tu.

Fatto per fare strada.

Due MacBook Air, uno da 13 pollici e uno da 15 pollici, parzialmente aperti che fluttuano verso l’alto; sullo schermo del primo è mostrato un progetto di design, mentre sull’altro si notano varie finestre di email e fogli di calcolo aperte nello stesso momento
Due MacBook Air, uno da 13 pollici e uno da 15 pollici, parzialmente aperti che fluttuano verso l’alto; sullo schermo del primo è mostrato un progetto di design, mentre sull’altro si notano varie finestre di email e fogli di calcolo aperte nello stesso momento

Leggerissimo e con uno spessore di poco più di un centimetro, MacBook Air è perfetto per infilarsi comodamente nella tua borsa e uscire insieme a te. Il modello con chip M4 è fatto per oltre il 50% di materiali riciclati e anche il robusto alluminio del guscio è riciclato.

La leggerezza ha un nuovo colore.

Puoi scegliere tra quattro bellissimi colori, tra cui il nuovo celeste. E incluso con ogni MacBook Air trovi un cavo di ricarica MagSafe in tinta.

M4. Il chip che è una scheggia.

Un MacBook Air su cui viene eseguito un montaggio video in Final Cut Pro per dimostrare le capacità del chip M4; dietro, si nota il retro di un altro MacBook Air come fosse un’immagine riflessa.
Un MacBook Air su cui viene eseguito un montaggio video in Final Cut Pro per dimostrare le capacità del chip M4; dietro, si nota il retro di un altro MacBook Air come fosse un’immagine riflessa.
Chip Apple M4
Fino a23xpiù veloce del più veloce MacBook Air con Intel4
Fino a2xpiù scattante di MacBook Air (M1)5
Fino a 18 ore di autonomia1

Fa tutto. E subito. MacBook Air con M4 rende ogni operazione più fluida e veloce: te ne accorgi quando lavori con più app e pannelli aperti in contemporanea, quando fai montaggio video o quando giochi a videogame come Sid Meier’s Civilization® VII. E il design senza ventola rende tutto supersilenzioso.

Neural Engine. AI a tutta velocità. Grazie a un Neural Engine più veloce, MacBook Air con chip M4 aumenta le capacità dell’AI, per darti una spinta in più in tutto quello che fai. Con l’inquadratura automatica della videocamera, l’upscaling di immagini con AI o l’esecuzione di modelli linguistici di grandi dimensioni, potrai raggiungere livelli di produttività e creatività mai visti prima.

Ti dà sempre una gran bella carica. MacBook Air ha fino a 18 ore di autonomia. E grazie alla ricarica rapida ti bastano 30 minuti per far arrivare la batteria al 50%,6 così puoi concentrarti su quello che stai facendo senza preoccuparti di restare a secco.

Apple Intelligence.
Fai tutto, come niente.

Ora disponibile in italiano2

Apple Intelligence è il sistema di intelli­genza personale che rende più facile scrivere, creare e fare tutto ciò che vuoi. E grazie a funzioni di ultima generazione per la tutela della privacy, hai la certezza che nessuno potrà accedere ai tuoi dati, nemmeno Apple.2

Scopri di più su Apple Intelligence

Tutelare la privacy è segno di grande intelli­genza.

Apple Intelligence è progettata per assicurare una tutela costante della tua privacy. È integrata nel cuore del tuo Mac tramite l’elaborazione on‑device, perciò sa tenere conto delle tue informazioni personali, ma senza raccoglierle.

E grazie al rivoluzionario Private Cloud Compute, per gestire richieste più complesse Apple Intelligence può appoggiarsi a modelli più grandi, che sono basati su server e usano la potenza dei chip Apple, sempre nel rispetto assoluto della tua privacy.

Coppia vincente.

L’app Duplica iPhone, con la schermata di un iPhone mostrata su un MacBook Air

Se ami il tuo iPhone, amerai anche il Mac. Il Mac è intuitivo per natura, proprio come l’iPhone. E quando li usi insieme, per copiare e incollare il testo dal telefono al Mac o per rintracciare un dispositivo con l’app Dov’è, si intendono alla perfezione.

Adesso si vola.

Ci sono migliaia di app ottimizzate per i chip Apple e anche quelle che usi di più vanno come schegge su macOS, per esempio Microsoft 365 Copilot, Adobe Creative Cloud e Gemini per Google Workspace. Inoltre, gli aggiornamenti software periodici e gratuiti mantengono tutto il sistema in perfetta efficienza.

Più lo guardi, più lo ami.

Lo schermo di un MacBook Air con la foto di una persona vestita in modo colorato, per mostrare la gamma di colori e la risoluzione del display Liquid Retina
Lo schermo di un MacBook Air con la foto di una persona vestita in modo colorato, per mostrare la gamma di colori e la risoluzione del display Liquid Retina

Il display Liquid Retina di MacBook Air supporta un miliardo di colori e ha una risoluzione fino a 2 volte maggiore rispetto ai PC portatili della stessa fascia. Foto e video sembrano saltar fuori dallo schermo grazie all’elevato contrasto e alla nitidezza dei dettagli. E anche il testo è ultradefinito.

Non ti perde di vista un attimo.

Tre microfoni in array.

MacBook Air rende le voci più nitide riducendo al minimo il rumore di fondo nelle chiamate audio e video.

Sistema audio immersivo.

Grazie all’audio spaziale con Dolby Atmos, gli altopar­lanti di MacBook Air creano un effetto sonoro tridimensionale, come se fossi a un concerto o al cinema.

Ti spalanca tutte le porte.

MagSafe
Due porte
Thunderbolt 4
Un MacBook Air mostrato dal lato sinistro, si notano la porta MagSafe e le due porte Thunderbolt 4
Jack cuffie
Un MacBook Air mostrato dal lato destro, si nota il jack per cuffie

Il cavo di ricarica MagSafe si aggancia e si sgancia magneticamente in un attimo, così il tuo MacBook Air non rischia di venire trascinato a terra. Ci sono due porte Thunderbolt 4 per collegare dispositivi ad alta velocità e per ricaricare il tuo Mac. Il comodo jack per le cuffie funziona anche con i modelli ad alta impedenza. E il Wi‑Fi 6E è fino a due volte più veloce rispetto al Wi‑Fi 6.23

Una persona in un ufficio usa una mano per digitare su un MacBook Air aperto collegato a due monitor esterni e a una Magic Keyboard, mentre con l’altra tiene un iPhone

Trasforma il tuo MacBook Air nella postazione di lavoro perfetta collegando fino a due monitor esterni. Con così tanto spazio a disposizione, anche lavorare su più app e documenti insieme diventa una passeggiata.

Gestisci tutto
solo con un dito.

Touch ID

Un MacBook Air che mostra un pagamento online autorizzato tramite Touch ID.

La Magic Keyboard retroilluminata ha una fila di tasti funzione full size e il Touch ID, che è il modo più semplice, veloce e sicuro per sbloccare il Mac, accedere agli account e autorizzare pagamenti con un semplice tocco.

Non c’è mai stato momento migliore per passare a un nuovo modello.

Seleziona il tuo MacBook Air attuale:
Il logo di Apple Trade In

Permuta un dispositivo idoneo e ricevi un credito per il tuo prossimo MacBook Air.25

Scopri quanto vale il tuo dispositivo

Accessori

Scopri gli essenziali per il tuo Mac.

Acquista

Accessori per Mac: AirPods, Studio Display, Magic Keyboard, Magic Mouse, Magic Trackpad, cavo di ricarica MagSafe color mezzanotte

Progettato pensando al pianeta.

Materiali riciclati. Filiera più sostenibile. Imballaggio responsabile. MacBook Air è progettato per pesare pochissimo anche sull’ambiente.

Apple e l’ambiente: scopri di più

Qual è il portatile perfetto per te?

Disponibile nei colori celeste, argento, galassia e mezzanotte

Novità MacBook Air
13" e 15" Chip M4

Display Liquid Retina
da 13,6" o 15,3"26

Chip Apple M4

Apple Intelligence2

Da 16GB a 32GB
di memoria unificata

Da 256GB a 2TB
di archiviazione27

Fino a
18 ore di autonomia1

Touch ID

Disponibile nei colori nero siderale e argento

MacBook Pro
14" e 16" Chip M4, M4 Pro
o M4 Max

Display Liquid Retina HDR
da 14,2" o 16,2"26

Chip Apple M4, M4 Pro

o M4 Max

Apple Intelligence2

Da 16GB a 128GB
di memoria unificata

Da 512GB a 8TB
di archiviazione27

Fino a
24 ore di autonomia28

Touch ID

Apple Trade In

Ricevi un credito per un nuovo MacBook Air.

Permuta il tuo computer: se è idoneo, puoi avere un credito da scalare sui tuoi acquisti. Altrimenti ti aiutiamo a riciclarlo a costo zero. Un bell’affare per te, e anche per il pianeta.25

Scopri di più

Un MacBook Air mostrato di fronte.