Utilizzare HomePod per le chiamate
HomePod utilizza iPhone o iPad per effettuare e ricevere chiamate audio FaceTime. (iPhone è necessario per le chiamate telefoniche). Per utilizzare queste funzionalità, è necessario configurare iPhone o iPad per effettuare richieste personali su HomePod.
La luce sulla parte superiore di HomePod diventa verde quando HomePod viene usato come vivavoce. Utilizza i controlli sulla parte superiore di HomePod per modificare il volume del vivavoce.
Importante: se chiami i servizi di emergenza (“Ehi Siri, chiama il 112” o “Ehi Siri, chiama i servizi di emergenza”), HomePod tenta di effettuare una chiamata telefonica utilizzando lo stesso iPhone che hai impostato per effettuare richieste personali su HomePod. Se quel determinato iPhone non è disponibile, o se il tuo dispositivo per le richieste personali è un iPad, HomePod tenta di passare la chiamata a qualsiasi altro iPhone sulla stessa rete HomePod. Per ulteriori informazioni su come chiamare i servizi di emergenza utilizzando iPhone, consulta la sezione Effettuare chiamate di emergenza nel Manuale utente di iPhone.
Utilizzare HomePod per le chiamate
Prova a effettuare una delle seguenti richieste esemplificative:
Effettuare una chiamata: di’, ad esempio, “Ehi Siri, chiama Cesare”. Per effettuare invece una chiamata audio FaceTime, di’ “Ehi Siri, FaceTime Alessio”. Per chiamare qualcuno non nei tuoi contatti, di’ “Ehi Siri, chiama 4089961010”.
Ricomporre l’ultimo numero: di’ “Ehi Siri, richiama l’ultimo numero”.
Rispondere a una chiamata: quando iPhone o iPad squilla, di’ “Ehi Siri, rispondi al telefono”. Prima di rispondere, puoi chiedere “Ehi Siri, chi sta chiamando?”
Disattivare l’audio di una chiamata o riattivarlo: durante una chiamata, tocca la parte superiore di HomePod, quindi tocca il pulsante per disattivare l’audio della chiamata su iPhone o su iPad, o di’ “Ehi Siri, disattiva l’audio”. Per attivare nuovamente l’audio della chiamata, tocca la parte superiore di HomePod una volta oppure prova a dire: “Ehi Siri, attiva l’audio della chiamata.”
Terminare una chiamata: tocca due volte la parte superiore di HomePod, attacca usando iPhone o iPad, o di’ “Ehi Siri, riattacca”. (La maggior parte delle altre richieste di Siri non sono supportate durante le telefonate).
Indirizzare l’audio di una chiamata esistente tramite HomePod
Esegui una qualsiasi delle seguenti operazioni:
Su iPhone o su iPad, tocca Audio nell’app Telefono o FaceTime, quindi scegli il tuo HomePod.
Mantieni iPhone vicino alla parte superiore di HomePod.
per trasmettere l’audio, iPhone o iPad devono avere il Bluetooth attivato ed essere collegati alla stessa rete Wi-Fi di HomePod. Devi anche attivare “Trasferisci su HomePod” in Impostazioni > Generali > AirPlay e Continuity.
Per modificare chi può passare le telefonate a HomePod, consulta Consenti agli altri di controllare l’audio su HomePod.
Per ritrasferire la chiamata su iPhone, consulta Trasferire l’audio da HomePod ad iPhone.
Gestire più chiamate su HomePod
Mettere in attesa la chiamata attuale e rispondere a una nuova: tocca la parte superiore di HomePod.
Rifiutare una chiamata in ingresso: tocca due volte la parte superiore di HomePod.
Passare da una chiamata all’altra: tocca la parte superiore di HomePod.
Terminare la chiamata in corso: tocca due volte la parte superiore di HomePod.